Politica della Qualità aziendale

La formulazione della Politica nasce dall'esigenza di fornire all'azienda un documento che costituisca un basilare punto di riferimento per la definizione e l'implementazione del Sistema di gestione Qualità aziendale.

Sulla base di quanto sopra esplicitato viene formulata la Politica della Qualità aziendale di seguito riportata.

CIVARDI Srl, è un'azienda che ha scelto di proporsi sul mercato come partner specializzato nell'anticorrosione per conto del Cliente.
Al fine di garantire un servizio improntato alla massima soddisfazione dei Clienti e più in generale di tutte le parti interessate, CIVARDI Srl ha deciso di continuare il cammino verso la Qualità, intrapreso nel lontano 1997, convertendo il proprio Sistema di Gestione Qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

CIVARDI Srl definisce come PRINCIPI DI RIFERIMENTO della propria Politica per la Qualità il miglioramento gestionale, il miglioramento dei servizi offerti grazie ad un elevato know-how tecnico e l'assistenza al Cliente.

 

Il miglioramento gestionale

CIVARDI Srl persegue il miglioramento gestionale della propria struttura attraverso:

un attento esame delle richieste provenienti dal mercato cercando di soddisfarle sempre al meglio, adottandosi alle molteplici esigenze e mettendo a disposizione tutta la propria organizzazione;

il coinvolgimento del proprio personale e di tutte le parti interessate;

il ricorso a partner esterni affidabili.

 

Il miglioramento dei servizi offerti grazie ad un elevato lmow-how tecnico
CIVARDI Srl persegue il miglioramento continuo dei servizi offerti, ottenuto mediante:

  • un'accurata attenzione agli interessi delle parti interessate, ai fattori esterni ed interni che influenzano l'operatività aziendale;
  • lo sviluppo delle professionalità interne ed esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate;
  • la disponibilità di risorse adeguate (strutture, impianti, strumentazione di controllo, attrezzature informatiche) e di un ambiente di lavoro idoneo;
  • la creazione di partnership volte sia ad ampliare l'offerta, sia ad accrescere il riconoscimento dell'azienda all'interno del tessuto economico e sociale del territorio in cui opera.

 

L'assistenza al Cliente
Il rapporto con il Cliente, per l'attività della CIVARDI SrI, deve essere costante e proficuo. In tal senso l'identificazione di tutti i requisiti del servizio da fornire, l'adozione di idonee forme di comunicazione, la formazione del personale a contatto con il cliente stesso risultano fondamentali per perseguire:

  • la soddisfazione dei Clienti;
  • la prevenzione di lamentele e reclami;
  • il pieno rispetto dei requisiti cogenti.

 

Sulla base dei PRINCIPI DI RIFERIMENTO sopra esposti, derivano obiettivi specifici e misurabili, che vengono periodicamente monitorati e riesaminati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l'efficacia del sistema di gestione per la qualità.

Per assicurarne la comprensione e la condivisione, il presente documento viene diffuso a tutti i livelli dell'organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione in bacheca, in modo da renderlo accessibile anche ai visitatori, e pubblicato sul sito internet a disposizione di tutte le parti interessate.

La presente Politica della Qualità viene verificata ed aggiornata in funzione dell'evoluzione della normativa di riferimento e delle valutazioni espresse in sede di Riesame della Direzione.